Torna festival dell'oriente: a carrara, 2 weekend tra arti, culture e discipline orientali

Inserito il 10 Ottobre 2017 by R.T.A. ITALIA

Non poteva mancare anche in quest’autunno 2017 l’appuntamento fisso con la cultura orientale.

Festival dell’Oriente, l’happening dedicato al fascino della cultura e delle arti orientali, quest’autunno 2017 si spalmerà su 5 giorni che abbracciano ben 2 weekend e una festività infrasettimanale.

Si parte con Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre, poi ancora Mercoledì 1 Novembre e gran finale il primo weekend di Novembre, con Sabato 4 e Domenica 5 Novembre.

La manifestazione, che si terrà presso “CarraraFiere”, l’area espositiva di Marina di Carrara, promette di stupirci con gli effetti speciali.

Ogni giorno le porte si apriranno alle 10:30 per poi salutarci alle 22:30 della sera, quando i nostri occhi saranno ammaliati dalla serie infinita di spettacoli a ripetizione.

Musica e danze tradizionali, cultura antica e contemporanea, Estremo Oriente, Sol Levante, India, Vicino Oriente e Maghreb.

Questa edizione di Festival dell’Oriente non smetterà di stupirci con le arti e i colori caleidoscopici della cultura orientale.

Ma non è solo danza, arte, spettacolo, cerimonie, disciplina e arti marziali. Cultura è anche cibo. E questa magnifica manifestazione stupirà anche i buongustai con ben 11 ristoranti tipici, per provare le prelibatezze delle cucine di queste affascinanti terre.

Residence Italia a Luni Mare, lo sapete, è aperto 365 giorni l’anno…e anche durante queste giornate di fiera dedicata all’Oriente, non mancheremo certo di accogliervi! Da noi troverete un vasto parco verde, dove godere di quiete e relax, e nei nostri appartamenti arredati avrete tutte le facilities per poter godere pienamente del vostro soggiorno e della visita in fiera. Ovviamente, è inclusa per ogni appartamento una cucina attrezzata – così non dovrete aspettare di tornare a casa per preparare e gustare le specialità di cibo etnico che acquisterete alla manifestazione!

Per l’occasione, poi, torna ad aprire il nostro nuovissimo bar Swan, che ha avuto successo inaudito durante l’estate 2017 e delizierà gli ospiti di Residenze Italia a Luni Mare con colazioni golose, strepitosi aperitivi e tisane da gustare in relax.

Insomma, anche dalla nostra residenza turistica alberghiera Italia, per tutti gli appassionati delle terre e della cultura levantine, anche quest’anno sarà semplicissimo raggiungere il complesso fieristico di Marina di Carrara e gli spettacoli che dentro la fiera si susseguiranno ogni giorno.

Del resto, certo…siamo in Liguria, ma a Oriente (dietro l’angolo, però) abbiamo la Toscana. Residence Italia Aparthotel infatti è in provincia di La Spezia, a Luni Mare, ma vi assicuriamo che raggiungerete la provincia di Massa-Carrara (dove si terrà la manifestazione) in modo molto zen: nel giro di 5 minuti sarete in Fiera e potrete godervi una full immersion nel Magico Oriente.

Insomma, la posizione è strategica, il parcheggio è ampio e gratuito, il nuovo bar vi attende e…Anche noi vi aspettiamo a braccia aperte!

Contatti tramite email

Compila il modulo sottostante per inviarci un messaggio per disponibilità e prenotazioni.


Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy, pubblicata sulle pagine web di questo sito. Sono consapevole del fatto che in qualsiasi momento potrò chiedere la cancellazione dai vostri archivi, dei miei dati.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e non servono a raccogliere alcun dato identificativo personale. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK